1 Rois 15:22
Allora il re Asa convocò tutti quelli di Giuda, nessuno escluso; essi portarono via da Ramah le pietre e il legname che Baasha aveva usato per costruire, e con essi il re Asa edificò Gheba di Beniamino e Mitspah.
Josué 18:24-26
24
Kefar-Haammoni, Ofni e Gheba: dodici città con i loro villaggi;
25
Gabaon, Ramah, Beeroth,
26
Mitspeh, Kefirah, Motsah,
2 Chroniques 21:17
ed essi salirono contro Giuda, l’invasero e portarono via tutte le ricchezze che si trovavano nel palazzo reale compresi i suoi figli e le sue mogli; cosí non gli rimase piú alcun figlio se non Jehoahaz, il piú piccolo dei suoi figli.
1 Chroniques 6:60
Dalla tribú di Beniamino ricevettero Gheba con i suoi terreni da pascolo, Alemeth con i suoi terreni da pascolo e Anathoth con i suoi terreni da pascolo. Tutte le loro città ripartite fra le loro famiglie erano in numero di tredici città.
Esaïe 10:29
Valicano il passo, si accampano a Gheba; Ramah trema, Ghibeah di Saul è fuggita.
Zacharie 14:10
Tutto il paese sarà cambiato in pianura da Gheba a Rimmon, a sud di Gerusalemme; e Gerusalemme sarà innalzata e abitata nel suo luogo, dalla porta di Beniamino, al posto della prima porta, fino alla porta dell’Angolo, e dalla torre di Hananeel ai torchi del re.
Josué 15:38
Dilean, Mitspah, Joktheel,
Josué 18:26
Mitspeh, Kefirah, Motsah,
1 Samuel 7:6
Così essi si radunarono a Mitspah, attinsero acqua e la versarono davanti all’Eterno; quindi in quel giorno digiunarono e là dissero: »Abbiamo peccato contro l’Eterno«. Samuele giudicò i figli d’Israele a Mitspah.
1 Samuel 7:16
Ogni anno egli faceva il giro di Bethel, di Ghilgal e di Mitspah ed esercitava l’ufficio di giudice d’Israele in tutti questi luoghi.
1 Samuel 10:17
Poi Samuele convocò il popolo davanti all’Eterno a Mitspah,